Stefano Perini, in arte “Cheville”, nasce a Gravedona in provincia di Como nel 1992; si diploma come disegnatore tessile ed inizia il suo percorso pittorico da autodidatta nel 2012 sperimentando i primi acrilici su cartone. Nel 2013 inizia a far parte del movimento “Gruppo Arte Libera” dove si mette in gioco in maniera completa ed eclettica.
Il punto cardine del suo lavoro è sicuramente il concetto di stato d’animo, dove l’artista inizia a dipingere emozioni e sensazioni scaturite da storie vissute giornalmente.
Cheville utilizza perlopiù acrilici e spesso mischia ad esso materiali che creano spessori e corposità; predilige la tela ma sicuramente è un artista che sperimenta svariati tipi di supporto, come ad esempio il cartone. Questo sperimentare lo rende eclettico e dinamico nel suo percorso artistico e così anche nel suo modo di esprimersi.
La pittura diventa così per lui una vera e propria esigenza fisica e mentale, dove gli stati d’animo prendono forma attraverso colori, atmosfere e situazioni esistenziali.
Per ulteriori info stefano.perini@hotmail.com